Ab Ovo, le borse che nascono dalla matematica

abovo_00

Il giovanissimo marchio di borse Ab Ovo nasce nel 2013 dalla mente creativa di due fratelli, Eva e Giovanni Sandrini, e unisce le due discipline che hanno impegnato i loro studi: Fashion Design ed Architettura.

Ab Ovo si presenta come un progetto che ribalta il tradizionale metodo di progettazione di una borsa in favore di uno studio di costruzione basato su algoritmi, in cui ogni borsa è vista come un puzzle perfetto di elementi singoli che vivono in stretta armonia con tutti gli altri.

abovo_01

Questo tipo di progettazione, detta parametrica, permette di conferire al prodotto armonia, dinamismo, fluidità, vicini ai parametri propri della natura.
Le linee di questi oggetti così particolari si flettono, si muovono, in un gioco dinamico che ricorda gli origami giapponesi.
Il brand si avvale di metodologie di ideazione all’avanguardia, attraverso il connubio tra la progettazione, che avviene al computer, e la creazione che invece è interamente fatta a mano.
Ognuna di queste borse è un oggetto a sé, particolare e originale, che nasce dall’insolito connubio tra creatività e rigore matematico.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.