Serien°umerica | SS2014

Di serien°umerica abbiamo imparato a conoscere ed amare i capi in maglieria e pelle rigorosi e sofisticati, dagli ampi volumi, stile pulito e linee minimali, dai dettagli ricercati e preziosi.

Evidentemente però Maria De Ambrogio e Stella Tosco non sono fatte per dormire sugli allori e hanno deciso di osare, attenuare il rigore, contaminare il loro stile minimale con stampe, colori, immagini o segni. Dando vita a Multipli un nuovo progetto, fatto da una serie di capsule collection, che vedrà coinvolti artisti, designer e fotografi.

Una parte della Collezione SS2014, che il duo presenta in questi giorni, è quindi frutto della collaborazione con l’artista Daniele Galliano, pittore con la predilezione per la pittura ad olio; autore di figure, paesaggi e ambienti dai tratti e dai contorni incerti e sfocati.
Da “Constellations”, una delle opere più note dell’artista, sono nati i soggetti fluttuanti nel cielo notturno che animano, in differenti scale di grandezza, il popeline delle camicie e dei vestiti, il jersey degli abiti e delle t-shirt, il cotone plissettato delle gonne.

Non temete però voi puristi del brand, la maglieria declinata in tre scale di pesantezza, resta regina indiscussa delle collezione di serien°umerica. Così come non mancano i capi in pelle, per i quali si arriva ad osare con il colore fino al rosso.
Quanto alla palette al nero, fino ad ora colore predominante del brand, si affiancano il blu, il rosso ed il bianco sporco.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.