Shield (Constellation); for Karlee – traded for house plants: Melbourne, 2012

Miso | home-made tattoos

Shield (Constellation) for Karlee, traded for house plants, Melbourne 2012

Nei mercatini del baratto i bambini hanno la loro bancarella piena di cose preziose: i miei lego in cambio della tua macchinina, le bolle di sapone in cambio di un palloncino. Tra i banchetti c’è anche un ragazzo che ha scritto su dei bigliettini i suoi difetti, uno in cambio di un pregio, tutto è poi relativo.

Miso è Stanislava Pinchuk, ha 24 anni e vive tra Melbourne e Tokyo.
Segna la pelle dei suoi amici, e solo la loro, disegnando costellazioni che diventano montagne e diamanti, eclissi solari, rametti e fiori selvatici, esplosioni di fuochi d’artificio che come una bussola segnano i punti cardinali.

Ogni tatuaggio è un segno delicato e dedicato, una serata in compagnia diventa un’occasione per trasformare pensieri e ricordi in regali, o meglio, baratti.

E così Miso in cambio di un per sempre riceve piantine, disegni, spillette, libri, cene, un abito ricucito. Tutto nasce da lì, una cosa in cambio di un’altra che pensi abbia lo stesso valore, io ti do un difetto e tu mi dai un pregio.

Orion’s belt, drawn from memory, for Jessie, traded for dinner, Melbourne 2013
Solar Eclipse for Noah, traded for dinner, Melbourne 2013
Wildflower with galaxy spores, for Karlee, traded for tailoring, Melbourne 2013
a sinistra: a map within a firework exploding, marking north, Berlin, Vancouver and Melbourne in its rays, brother & sister before parting again, for Kestrel, traded for whiskey, Berlin 2013; a destra: twin Branches (Constellation) for Jacqueline, traded for a drawing, Melbourne 2013
Rattlesnake (Constellation) for Reiko, traded for a drawing, Melbourne 2013
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.