Arnoldo][Battois | SS2014

Riempite le valigie, scegliete con cura i compagni di viaggio, poi sedetevi pronti a sognare perché alla meta e alle borse – fate vostro il mio precetto: mai partire con una sola borsa – ci pensa il duo veneziano Arnoldo][Battois!

SS2014 si va nella terra del sol levante dei primi del ‘900, quando la millenaria cultura giapponese stringeva i primi intensi contatti con il mondo occidentale… Contaminando i suoi tessuti, le forme e i colori.
Le tecniche usate per stampare i preziosi tessuti dei kimono, gli abbinamenti e le sfumature di colore, la fusione tra il geometrico e l’organico.

Nappa plongè conciata al vegetale, lavorata nelle gradazione dei toni del rosso, dal geranio al vermiglione, e poi malva e laminato camaleonte. Il tutto rifinito da dettagli in nero assoluto. Pitoni bianchi e diafani come le delicate porcellane, trattati in modo da risultare morbidi, fluidi e gommosi al tatto. Sete jacquard provenienti da obi vintage, raccontano giardini segreti pieni di aironi e fiori nei toni tenui dei verdi dorati e del rosa, ma anche del rosso cupo su fondo nero. Tecnologica lycra gommata nera impressa in pois, lavorata con pregiati bovetti francesi rifiniti all’anilina.

Quanto alle forme, restano le classiche borse morbide che caratterizzano il duo, ma in generale anche i volumi della collezione si adeguano e sono quelli delle borse da viaggio dei primi del ‘900.
Che cosa posso aggiungere d’altro? E’ una collezione bellissima, ma quello lo vedete già.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.