Bike Breakfast

Quest’estate a Torino ha preso forma “un esperimento sociale che nasce da un gesto spontaneo”: Bike Breakfast.
Due giovani ragazzi, Niccolò e Damiano, hanno deciso di premiare chi sceglie di pedalare sotto il sole piuttosto che starsene al fresco in macchina, e a questi ciclisti temerari offrono la colazione e un sorriso di buongiorno.
Muniti di tè, caffè, dolcetti fatti in casa e pompetta per gonfiare le ruote della bici—che non si sa mai—dietro al loro banchetto aspettano i passanti lungo la pista ciclabile, per ricordare che andare in bici in città è bello e si può fare.

Uno dei migliori inizi di giornata che si possano desiderare: esci di casa di corsa, pedalipedalipedali diretto al lavoro o all’università e non hai il tempo di “lega la bici-vai al bar-slega la bici-riparti”, quando vedi sbucare dall’ombra di un albero un chioschetto che aspetta solo te, pronto a regalarti la colazione, da consumare tranquillamente sul sellino della tua bici mentre fai due chiacchiere.

Certo non capita tutti i giorni, e infatti Bike Breakfast organizza gli eventi con luogo, data e ora stabiliti e comunicati via facebook; a luglio si sono già tenute tre colazioni su due ruote, e dopo la pausa estiva, a settembre, promettono di ritornare con altre date. Voi ricordatevi la bici, alla colazione e al buongiorno ci pensano loro.

foto Bike Breakfast

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.