Issues | OFFSPRiiNG

OFFSPRiiNG è un nuovo freepress newyorkese dedicato ai genitori. Ma non tutti i genitori. Odio continuare a ripetere un termine abusato come hipster ma è evidente come la fascia di riferimento di questo mensile, che debutterà il prossimo agosto, sarà quella relativa al classico genitore creativo della Grande Mela: fotografo, designer, giornalista, loft a Brooklyn, giardino in terrazza o orto urbano, mobili riciclati, grandi finestroni dell’era industriale che lasciano entrare quantità spropositate di luce fredda effetto filtro di Instagram, che si addice perfettamente alle assi vissute e consumate del pavimento e ai muri a mattoncini con tubi a vista, giochi in legno sparsi per casa, bimbi biondi e vagamente selvaggi in modo talmente curato da far pensare che ogni giorno arrivi uno stylist per far entrare nel mood tutta la famiglia.

Ce ne fossero, ad ogni modo, di riviste così pure in Italia. Che pullula di padri/madri blogger con centinaia di hobby e lavori fantastici che finiscono con -er e -ing ma che sta ancora aspettando un magazine per padri boscaioli e fighetti come il curatissimo Kindling, trimestrale con cui OFFSPRiiNG andrà a fare il paio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.