Save the Date | Boombarstick Festival

Il Boombarstick è un festival indipendente e gratuito di urban arts & music alla sua prima edizione, si terrà dal 3 al 7 luglio a Vodnjan/Dignano (10 km da Pola e dal suo bellissimo mare croato), un bel paesino dell’Istria. Una regione famosa in Croazia per essere l’unica in cui convivono pacificamente diverse etnie e culture.
La Croazia è entrata ufficialmente nell’Unione Europea, lo scopo del Boombarstick infatti è di far sì che la gente dell’Istria non dimentichi le proprie tradizioni per il nuovo miraggio europeo, ma che faccia tesoro della propria cultura.

Il festival è caratterizzato da appuntamenti artistici, musicali, workshop (che coinvolgeranno attivamente la gente del posto e chiunque lo desideri – sono aperti a tutti) e altri eventi in cui gli artigiani locali e i produttori di specialità tipiche potranno promuovere le proprie creazioni (potrete gustare deliziosi piatti locali e scoprirne di nuovi).

ARTE:

Ci saranno wallpainting dipinti da artisti (qui sotto i nomi) sulle facciate degli edifici più dismessi del paese, piccole esposizioni d’arte di talenti underground o artigiani locali e installazioni sparse nella cittadina.
Phlegm (illustratore/muralista, UK), OKO (street-artist, Croazia), Sam3 (artista/video-maker, Spagna), Giorgio Bartocci (urban-artist, Italia), Hitnes (artista/muralista, Italia), Eme (street- artist, Spagna), Ufocinque (artista/scenografo, Italia), Interesni Kazki (muralisti, Ucraina), Ludo (street-artist, Francia), Remed (artista/muralista, Francia), NeSpoon (artista/artigiana, Polonia), Emilio Cejalvo (pittore, Spagna), Miron Milic (illustratore/artista, Croazia), Liqen (artista/muralista, Spagna) e Franco Manzin (scultore, Croazia).

MUSICA:

Il programma del Boombarstick offre anche dj-set e concerti di ospiti internazionali, parallelamente agli show di band e artisti locali (più qualche party segreto con amici speciali).
Minima Social Club (swinging rock’n roll band, Francia), Soundcheck Regaz (hip-hop band, Croazia), Ardzen (poeta folk, France), Spleen (cantante/performer, Francia), Domenico Curcio (pianista, Belgio), Manouch’K! (gipsy-jazz band, Francia), Drunken Balordi (gipsy/ska band formatasi in UK), Debout Merci! (funky-punky/hip-hop band, Francia) e DJ Sisma (tech/house dj-producer, Croazia).

C’è la possibilità di usufruire del campeggio o abitazioni private da affittare, così come di altri servizi quali spostamenti verso gli aeroporti, noleggio di veicoli a motore e non, itinerari verso le varie mete locali, party in nave e altro ancora. Gli interessati possono prenotare direttamente nella pagina accommodation & extras, e per qualsiasi altra informazione possono scrivere qui o seguirli alla loro pagina FB.

QUANDO: dal 3 al 7 luglio 2013
DOVE: Vodnjan/Dignano | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.