A:Log, il blocco note per architetti

Da un’idea di tre giovani studenti di architettura alla Columbia University di New York, stanchi di andarsi a guardare continuamente manuali, dispense, misure al momento di lavorare sulle bozze dei loro progetti, nasce A:Log, un blocco note pensato appositamente per designers ed architetti come loro.

160 pagine di cui 30 piene di informazioni base su tipografia, prospettive geometriche e misure di componenti edili, mobili ed accessori, mentre le altre 130 pagine sono bianche con su stampate griglie a punti di diverse dimensioni. A completare il tutto un segnalibro millimetrato (del blocco note esiste sia una versione basata sul Sistema metrico decimale che sul Sistema consuetudinario statunitense, ovvero i loro pollici, piedi, libbre ed once) ed un’estetica minimale che ovviamente strizza l’occhio al minimalismo maniacale dei giovani architetti.

A:Log è un progetto attualmente in fase di finanziamento attraverso il crowd-funding e su Kickstarter se ne possono acquistare una o più copie.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.