ASVOFF | Call for submission

Fin dal 2008 la grande Diane “Madame Psychosis” Pernet (non che sia il suo soprannome, è che a me ricorda l’oscuro e affascinante personaggio di Infinite Jest) porta avanti un festival—a dire il vero il festival, visto che il primo nel suo genere—dedicato a video e cortometraggi che hanno come tema la moda: A Shaded View On Fashion Film.

Iniziativa lodevole visto che da qualche anno a questa parte, mentre i prezzi delle videocamere e delle reflex con possibilità di girare filmati sono precipitati in maniera inversamente proporzionale all’aumento esponenziale della qualità, i video-lookbook sono passati dall’essere eccezione alla norma ed un festival che a cadenza annuale faccia il punto sulla situazione e che, soprattutto, contribuisca attraverso selezioni e premi a riconoscere i lavori più originali ed innovativi, è senza dubbio il benvenuto in un panorama che si amplia sempre di più in quantità ma non sempre in qualità.

La prossima edizione del festival si terrà in luglio, in Olanda, ospitata all’interno del ricco programma della tredicesima edizione della Biennale di Moda di Arnhem e con la biennale l’ASVOFF condividerà non solo gli spazi ma anche il tema: Fetishism.
Gli ospiti d’eccezione saranno più che mai in linea con l’argomento. Saranno presenti infatti la performer e body-artist Orlan ed il fotografo Erwin Olaf, quest’ultimo a capo della giuria.

Per partecipare ed inviare i propri video—della durata compresa tra 30 secondi e 5 minuti—regolamento ed informazioni sono su trendtablet.com/16309-film-competition.
Deadline: 23 giugno 2013.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.