Giuliana Mancinelli Bonafaccia | SS2013 Origo

La designer Giuliana Mancinelli Bonafaccia nella linea disegnata per questa SS2013 decide di tornare alle sue origini e lo dichiara fin dal nome della collezione: Origo.

Una collezione basica, facile da indossare anche nel quotidiano, ma con tutti i codici estetici che contraddistinguono i suoi lavori; in pratica una sorta di lettura semplificata di quanto fatto fino ad ora.
L’argento si tuffa nel rutenio nero e dà vita a scarabei, piramidi, frecce e borchie, che legati a pelle (anche stampata effetto razza) e cuoio intrecciato riannodano il filo del racconto iniziato con Anamorphosis e Radiolarian, le precedenti collezioni.
Un racconto che si tinge di nero, cuoio naturale, bronzo, giallo e turchese. Fatto attraverso bracciali unisex, singoli o doppi, di scarabei e punte di freccia, di orecchini che nascono come spine sui lobi delle orecchie, di gemelli a piramide in argento che si affacciano sui polsini delle camicie, di collane in pelle su cui spuntano scarabei rinoceronte.

Il tutto lavorato artigianalmente in Italia!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.