I cocktail dei film (e dei libri)

Debutta su grande schermo la brutta versione 2013 del Grande Gatsby—per i nostalgici dell’originale, oltre ovviamente al libro di Scott Fitzgerald, consiglio il videogame per Nintendo che, narra la leggenda (falsa, è un fake costruito ad arte), pare sia uscito negli anni ’90, sia finito del dimenticatoio e sia stato poi ritrovato qualche tempo fa da un programmatore e convertito in flash per poter essere giocato online— e mentre ci sorbiremo gli anni ’20 rivisitati in chiave hip-hop ed R&B, i rap-papponi vestiti come Count Basie, le corse in massa dal barbiere per sacrificare sull’altare dell’ultima tendenza mesi o anni di barbe faticosamente coltivate e un invasione di Mint Julep sorseggiati durante gli aperitivi, vale la pena rispolverare i cocktail più celebri del mondo del cinema e della letteratura, con un poster che elenca nomi, ricette, personaggi ed opere: dall’Old Fashioned del Don Draper di Mad Men al White Russian del Drugo del Grande Lebowski, per passare a ben altri drughi, quelli di Arancia Meccanica ed il loro Lattepiù. E ancora: Simpsons, Casablanca, Ricomincio da capo, Jackie Brown, On the Road…

Per vederli meglio e preparateli a casa (quelli che prevedono ingredienti assurdi o fantascientifici) ecco il link all’immagine ad altra risoluzione.

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.