Tested | Lisse Minute Base Comblante + Eclat Minute Base Fixante Yeux Clarins

Clarins ha un perfetto tempismo, appena io sono di umore un po’ così, arriva un pacchetto di prodotti da testare, ed il tono del mio umore migliora per miracolo… Tutte le donne lo sanno, niente migliora l’umore, quanto una bustina di prodotti cosmetici da spacchettare e provare.
Questa volta ho testato:

Lisse Minute Base Comblante

Se la mission dichiarata è levigare, regalando al viso un colorito perfetto, dopo averla provata per qualche settimana, direi senza timore di smentita che tale mission è perfettamente compiuta!
Si tratta di una base e, per quelle come Ethel, specifico che la base è un prodotti da usare prima del trucco, ma dopo la crema da giorno e che ha la funzione di rendere la pelle omogenea ed uniforme, predisponendola al maquillage.
La texture è cremosa e poco grassa, quasi secca direi, ed invisibile; in un gesto si fonde con la pelle, ne leviga le piccole rughe e cancella i pori dilatati.
Questo, grazie all’azione di micro-perle di acacia che levigano e ricolmano, al pigmento ”Soft Focus” che cancella ed alla Vitamina E che regala morbidezza alla pelle.

Eclat Minute Base Fixante Yeux

La mission in questo caso è regalare uno sguardo luminoso attraverso una formula molto delicata, che leviga le palpebre, corregge le imperfezioni ed assicura la tenuta dell’ombretto. Grazie al pigmento ”Eclat 3D” che leviga ed illumina, alle micro-spugne assorbenti che opacizzano ed al complesso ”autofocus” che sfuma le imperfezioni, anche in questo caso la mission è compiuta.
Si tratta in pratica di un correttore per il contorno occhi, da usare con un pennellino e un dosatore. Per la sottoscritta sarebbe meglio dire “si dovrebbe usare” perché devo dire che il pennellino è l’unica perplessità che ho riguardo questo prodotto. Io faccio fatica a stenderlo, perciò me ne metto una goccia sul dorso della mano e lo stendo con i polpastrelli. Lo so non è corretto, certamente poco professionale, ma funziona lo
stesso!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.