Tested | BB skin Perfecting Cream di Clarins

Detto francamente non mi sono praticamente accorta dell’avvento delle BB cream, finché poco tempo fa, un anno forse meno, non mi sono imbattuta in un articolo che ne metteva a confronto qualcuna fra quelle più vendute.

Per chi come me non è ancora stata raggiunta dal verbo, BB Cream sta per blemish balm cream, che tradotto in italiano potrebbe suonare come balsamo anti-imperfezioni. Questo tipo di crema nasce in Germania, dove i dermatologi la prescrivevano a pazienti che avevano subito un trattamento di chirurgia estetica, per lenire la pelle e mascherare i rossori post-intervento. Sviluppata in Corea, è divenuta il segreto di bellezza della pelle perfetta delle donne orientali.

Se da un fondotinta ci si aspetta che uniformi l’incarnato e da una crema colorata, che abbia un’efficace azione idratante colorando l’incarnato con un effetto “pelle sana” senza però uniformarlo del tutto, che funzione ha la BB cream?
Semplice, è a metà strada tra trattamento e make-up: uniforma l’incarnato coprendo le imperfezione in modo leggero, senza farti sembrare truccata, ma al tempo stesso rivitalizza e protegge la pelle.
Nello specifico, BB skin Perfecting Cream neonata di casa Clarins è il frutto dell’esperienza professionale dei trattamenti Clarins. Uniforma, rivitalizza e protegge in un solo gesto.

1 – Uniforma ed illumina, grazie al pigmento “Eclat 3D” che riduce le imperfezioni ed attenua i rossori.
2 – Rivitalizza ed idrata, grazie all’estratto di kiwi bio, che risveglia il colorito spento e stanco. Ed alla formula che contiene il principio attivo fondamentale dei trattamenti idratanti Multi-Hydratants, il katafray.
3 – Protegge tre volte dalle aggressioni esterne: antinquinamento, anti UVA/UVB (filtri 100% minerali) e antiradicali.

Occhio però:
1 – Anche se la BB Skin Perfecting Cream contiene l’estratto di Katafray associato all’acido ialuronico per un’azione idratante sulla pelle, se ne raccomanda sempre l’utilizzo dopo la crema giorno.
2 – nonostante la BB Skin Perfecting Cream sia efficace come protezione solare, se ne sconsiglia l’uso se si intende indugiare in una lunga esposizione solare. Insomma non è una crema solare, quindi usatela come tale!

Come dicevo, questa è la mia prima BB Cream e trovo l’effetto fantastico! Sarà perché nel quotidiano non ho mai amato l’effetto truccata, ma anzi mi piace avere un aspetto sano e naturale, questo prodotto è preferibile anche ai fondotinta più light mai provati.
Inoltre, grazie ad una texture elastica si stende molto più facilmente del fondotinta, velocizzando le operazioni mattutine, che non mi pare poco!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.