Save the date | Con parole sue

Partire dalle registrazioni e dai testi degli artisti esposti al Museo del Novecento di Milano per allargarne il respiro sull’asse del tempo, riproponendone delle versioni contaminate dalle avanguardie contemporanee, in uno spettacolo totale che mette insieme musica elettronica, materiali d’archivio (dopotutto il ‘900 è stato il primo secolo della storia quasi interamente registrato per immagini, suoni e filmati), arti visive, performance e psichedelia.

L’idea è del sound designer milanese Painé Cuadrelli che con la sua piattaforma creativa Compl8 e in collaborazione con Storyville, ha prodotto una rassegna intitolata Con parole sue: una sera al mese—si parte proprio oggi alle 20,00, con una performance pensata appositamente per gli spazi del Museo, dedicata a (ed ispirata da) uno dei maestri indiscussi dell’arte del XX secolo, Lucio Fontana—per mettere in scena i racconti sonori nati dalla riscoperta, dall’interpretazione e soprattutto dal lavoro fatto sulle parole degli artisti.

Protagonista della serata, oltre a Cuadrelli, il designer/art director Giorgio di Salvo, mentre la scenografia è opera di Marco Klefisch.

QUANDO: 7 marzo 2013 | 20,00
DOVE: Sala Fontana, Museo del Novecento | Sala Fontana | via Marconi 1, Milano | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.