Dita di polenta croccante con erbe e pomodori secchi

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]INGREDIENTI:

• 400 ml di farina di polenta (è possibile utilizzare la versione rapida se si desidera)
• 1,2 l d’acqua (o qualsiasi altra cosa c’è scritto sulla confezione)
• 1 cucchiaio di sale
• 1 o 2 cucchiai di erbe miste fresche tritate
• 3 o 4 cucchiai di pomodori secchi finamente tritati
• 5 o 6 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato
• olio extravergine di oliva[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””]PREPARAZIONE:

Versare l’acqua in una pentola grande e quando è tiepida, aggiungete la farina di polenta, le erbe, i pomodori, il sale e mescolare fino a quando la polenta non si sarà addensata. Alla fine mettere il parmigiano e mescolare bene.
Stendere la polenta in modo uniforme su una superficie oleata (o su una carta da forno), stendete la polenta in forma quadrata perché sarà più facile da tagliare successivamente in dita/bastoncini. Se l’impasto risulterà appiccicoso, ungete il coltello (o qualsiasi altra cosa userete) e vedrete che scivolerà sulla superficie come un sogno. Lasciar raffreddare.
Quando la polenta è fredda, tagliatela a bastoncini di dimensioni delle dita e metteteli su una teglia da forno oliata. Spargete olio sopra e cuocere in forno già caldo (225° C) per 10-15 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti.[/wpcol_1half_end]

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.