Issues | Cereal Magazine

Strutturato come un libro, in capitoli, ognuno dei quali presenta un argomento, Cereal è un nuovo magazine inglese dedicato al cibo e ai viaggi. Nulla di nuovo sotto il sole (poco, viste le foto “slavate” che raccontano dell’estetica e della politica di una rivista più di 1000 editoriali).
Semplice ed efficace l’impaginazione, minimale la copertina con pigna su sfondo neutro, immagini impeccabili – forse troppo – ed approfondimenti e interviste su piatti, posti, prodotti, storie e personaggi, dal punto di vista di un team editoriale di base a Bath e Bristol ma con collaboratori in mezzo mondo.

Sul primo numero si parla di Copenhagen, di carote, dell’arboreto di Westonbirt nel Gloucestershire, del campionato mondiale dei baristi, del matcha (tè verde giapponese), di Ravello e dei limoni, nonché (ovviamente) dei cereali, intesi come quelli da mettere nel latte la mattina.

Di Cereal finora è uscito soltanto il primo numero, che si può acquistare online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.