Nice to meet you, quando Y-3 incontrò Warehouse Denim

Questa è storia dell’incontro tra Y-3 (che se sei su queste pagine, non credo sia necessario io ti presenti) ed il brand giapponese Warehouse Denim.
Forse su quest’ultimo è bene che io spenda due parole.
Il marchio, sicuramente conosciuto dai denimaniaci di tutto il mondo, fu fondato da nel 1995 da due fratelli: Kenichi e Kenji Shiotani. I due fin dagli esordi realizzano una linea di abbigliamento in denim autentico, caratterizzato da una cura estrema del dettaglio e dalla costante ricerca di tessuti e modelli vintage.

Nice to meet you è la capsule collection figlia del fortunato incontro tra l’ispirazione Y-3, la qualità e la tecnica dei tessuti di Warehouse Denim. Comprende tre stili diversi di pantaloni maschili in blu indigo, che troverete in vendita nei flagship store di Y-3, online e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, a partire da metà gennaio 2013, con prezzi che vanno dai 400€ ai 615€… se vi piacciono, mi sa che vi conviene venire a patti con Babbo Natale.

Al canuto vecchietto potete chiedere il Denim Basic: taglio dritto per un modello 5 tasche che appartiene al marchio Warehouse ed è realizzato in denim cimosa proveniente da cotone americano, un materiale raramente utilizzato.
Denim Drop per uno stile baggy, con il cavallo basso, creato con cotone denim cimosa originale del marchio Warehouse.
Oppure Denim Statement per il quale i fili di trama e ordito sono stati sostituiti e rilavorati in una soluzione sartoriale nuova e si è ricorso anche alla stampa di piume a cura del l’illustre stampatore giapponese Hayashi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.