DesigNerd. Quanto ne sai di design?

Ammettiamolo: quando volte abbiamo usato in maniera impropria la parola design?

E che cosa vuol dire la parola Design? Se la cerchiamo su Google ci vengono restituiti 5.020.000.000 risultati.
Un po’ troppi.
Andiamo su Wikipedia Italia : “Design (pron. approssimativa: “disàin”) è un termine inglese utilizzato come sinonimo di: Progettazione – Disegno industriale” e ancora “Il termine viene anche usato impropriamente per definire il profilo estetico di un prodotto”.
Ok, andiamo su Wikipedia in inglese: “Design is the creation of a plan or convention for the construction of an object or a system (as in architectural blueprints, engineering drawing, business process, circuit diagrams and sewing patterns)”.
La Treccani? Vabbè, lasciamo stare.

Allora, che vuol dire design? E quanto ne sapete di design?
Io forse poco, pochissimo. Comunque ne vorrei sapere molto di più di quanto ne so o credo di saperne.
Per me, forse per noi, ci viene in soccorso DesigNerd che ha creato la serie “100+ Design Trivia Games” dedicandola a chi è un entusiasta del design. E io aggiungo, a chi è un somaro del design.
Di che si tratta? Di un classico gioco con domande e risposte, ma l’argomento è il design.
Molto semplice e molto “cool”. Già in produzione con tre volumi, con argomento “graphic”. In cantiere quelli dedicati al “product” design, al “fashion” e alla “architecture”.

ps: ok, è per una nicchia, ma al posto della solita sciarpa a Natale, potrebbe essere una idea, no?

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.