Atypical | tavole fatte a mano, italiane al 100%

Il sito l’hanno aperto giusto ieri l’altro, dopo un teaser che da appena un giorno girava in rete e attraverso twitter raggiungeva pure l’occhio curioso del sottoscritto.
Una mail, arrivata all’ora del tè, svela l’arcano: Atypical è un nuovissimo marchio di tavole da skate fatte a mano in quel di Milano, realizzate in legno massello ed ispirate al design delle cruiser anni ’70 (quelle originali, non i plasticoni low-low-cost made in China che negli anni ’80 i genitori regalavano, ma solo dopo settimane di scassamento di balle, ai pargoli desiderosi del loro primo skate).

Nate per correre su strada ed evidentemente derivate dalle tavole da surf, le cruiser sono lontane dal mondo dei tricks o dalle verticalità delle rampe, pensate piuttosto per andare da A a B e farlo nel modo più agevole e scorrevole possibile.
Minimali e retrò, con grip trasparente in modo da non coprire il disegno, le Atypical ti arrivano a casa già assemblate. E a Milano – quartier generale del marchio – la consegna (a mano) è gratuita.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.