Coffee.N.Television | nuovo webstore

Pluri-segnalato (in senso buono) come uno tra i negozi più interessanti a livello europeo, Coffee.N.Television è ormai diventato uno dei motivi principali per visitare Bergamo (e dopo 10 anni di convivenza con una bergamasca potrei elencarne almeno un centinaio a favore quanto altrettanti a sfavore…), grazie alla perfetta unione tra una cura quasi maniacale per l’immagine ed una continua tensione verso la ricerca e la sperimentazione, che si accompagnano ad una solidissima cultura del prodotto. Uno di quei rari casi, insomma, dove forma e sostanza non si danno battaglia ma lottano fianco a fianco per regalare al cliente la tanto decantata esperienza, spesso – ma non stavolta – citata a sproposito.

Come tradurre tutto questo in una versione virtuale del proprio negozio?
La ricetta perfetta non esiste. Ma dopo qualche settimana di tensione accumulata di fronte ad un “coming soon”, tanto minaccioso quanto pieno d’aspettative, scopro che lo store online di Coffee.N.Television ha riaperto i bittenti (perdona l’osceno gioco di parole ma dopotutto l’intero universo che ci si para di fronte da uno schermo è fatto solo da tanti 1 e 0, acceso e spento) e dimostrato che se la ricetta perfetta non esiste, un’ottima soluzione invece sì.

I prodotti in vetrina sono la quasi totalità di quelli presenti in negozio, compresa l’ottima selezione di libri e riviste. Le foto dei prodotti – sia per quanto riguarda l’indossato che lo still-life – sembrano un’opera a sé, soprattutto grazie ai modelli non professionisti che interpretano da persone reali (cosa che nel campo moda non è affatto scontato) i capi.
E per vivere, anche virtualmente, la realtà tutt’attorno, c’è pure una nuova rubrica dedicata proprio a Bergamo, oltre ad una colonna sonora – con la rubrica Caffeine Mix, che ospita in veste di dj e selezionatori amici e clienti del negozio – che aiuta a vestire di realtà pure un’attività prettamente casalinga e ciabattiera come lo shopping online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.