Aiguille Noire by CO|TE | SS2013

Qualche tempo fa (in questo post ) avevo preannunciato l’arrivo di nuove interessanti collaborazioni tra Aiguille Noire (marchio del gruppo Peuterey) e talentuosi designer esordienti (o quasi).
Tanto tuonò che alla fine piovve!
Come i più attenti forse avranno intuito, questa volta i due guest designer chiamati a contribuire alla SS2013 di Aiguille Noire sono Tommaso Anfossi e Francesco Ferrari, menti creative del brand CO|TE.

La bella collezione nata da questa collaborazione è fatta di linee geometriche, forme semplici e rassicuranti. Volumi, che vanno dal micro al macro e si sovrappongono ora quadrati ora stondati. Materiali ricercati: cotone misto lino, seta e nappa. Dettagli che si fanno sartoriali ed assumono funzione decorativa: dai tagli a vivo nei capi in pelle alla rivisitazione dei classici colletti alla francese, dalle piccole alette sulle maniche o sul punto vita alle impunture a vista.
Bella anche la palette dal tortora, al verde acqua o militare, poi turchese, blu notte e celeste, ocra e zafferano.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.