RIMOWA & Moncler | La valigia con un’anima di piumino

Se vieni da una famiglia come la mia, geneticamente sempre pronta al viaggio, fatta da persone per cui non ha importanza dove si va, l’importante è fare la valigia e partire… è inevitabile avere con la propria valigia un rapporto “affettivo”. Ogni Arcuri che si rispetti non ha mai conservato la valigia in cantina, ogni Arcuri che si rispetti la ha sempre lì a portata di mano, pronta per una nuova avventura.

Non vi stupirà quindi se vi racconto che quella con la mia valigia, assunta nel paradiso delle valigie non più di 10 giorni fa, è stata la relazione a due più lunga e stabile della mia vita. Durata 20 anni. Di lei amavo i pregi, quelle 4 ruote che mi consentivano di portarla ovunque senza fare la fatica di inclinarla, la solidità che l’ha fatta resistere al mio fianco per centinaia di viaggi in aereo, nave, treno, macchina o autobus, ma anche i difetti, quel suo essere leggermente in sovrappeso rispetto alle sue colleghe, e che la rendeva ancora più simile a me!
Ora vivo il dramma di chi ha perso un amore ventennale ma deve voltare pagina più in fretta possibile perché il prossimo viaggio è già vicino…Perciò un po’ riluttante mi sto guardando attorno. Non stupitevi se nelle prossime settimane dedicherò qualche post in più al mondo della valigeria…

Quella che vedete nelle immagini, per esempio, è frutto di un’interessante collaborazione tra RIMOWA, la nota azienda di valigie nata a Colonia nel lontano 1898, e Moncler, che ovvio non vi devo presentare.
RIMOWA ha affidato alle amorevoli cure di Moncler uno dei propri modelli più noti: Topas Stealth, il trolley multi-wheel da cabina, in alluminio nero; amato per leggerezza, design e praticità. Per impreziosirla, senza snaturarla, Moncler ha realizzato due sacchetti porta-scarpa, una trousse anch’essa trapuntata e una trasparente (per poter trasportare i liquidi nelle cabine degli aerei). Ha regalato al teutonico alluminio nero di RIMOWA un morbido cuore di duvet, per proteggere e coccolare i vostri beni durante la crociera. E devo dire che ispira tanta protezione da desiderare di viaggiarci dentro!

Il trolley multiwheel di Moncler sarà in vendita a partire da settembre, nelle boutique monomarca.

co-fondatrice
Mostra Commenti (2)
    1. Vero il costo è da traversata transoceanica…ed al momento neanche io ho il coraggio di fare un investimento del genere, anche se per esperienza e come diceva nonna, per certe cose "chi più spende, meno spende!"
      Grazie per i complimenti ;)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.