Let’s Make Some Fingerprint Art

Già celebre tra gli appassionati di libri per ragazzi e tra le mamme ed i papà più attenti a quelle rare uscite editoriali che riescono – con un approccio à la Keri Smith – a coinvolgere i figli nella creazione artistica senza farli scimmiottare i grandi maestri e senza spingerli alla banale imitazione (guidandoli piuttosto in percorsi che aiutano a sviluppare il cosiddetto pensiero orizzontale e a superare gli ostacoli solo grazie ad un continuo allenare lo spostamento dei punti di vista), dopo un piccolo capolavoro come Let’s Make Some Great Art – uscito anche in Italia sotto il titolo di Riempiamo questo libro d’arte, edito da Magazzini Salani – l’illustratrice inglese Marion Deuchars ha appena dato alle stampe una sorta di seguito del suo bestseller: Let’s Make Some Fingerprint Art.

Interamente dedicato alle impronte digitali e alle enormi potenzialità dei dieci pennelli naturali che madre natura ci ha donato (dài un’occhiata alle pagine, nella galleria qua sotto, per una minuscola seppur meravigliosa preview di quel che si può fare con un po’ di colore e un dito), il libro è in uscita tra fine settembre ed i primi di ottobre.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.