Levi’s Made&Crafted | FW2012/13

Colore, colore, colore.
Questo l’ingrediente principale di una collezione allegra, divertente, che ci fa sorridere di fronte ai rigori dell’inverno che si aspetta.

La linea Made&Crafted di Levi’s parte dai toni primari di rosso, giallo e blu, giocandoli con una base off-white, colore anche questo insolito nella stagione fredda, e ciò che ne scaturisce è comunque la sensazione di capi caldi, piacevolmente morbidi e confortevoli.
Vivaci jacquard kilim fanno da fil-rouge di tutta la collezione, arricchendo con tinte accesi accessori, knitwear e maxi sciarpe avvolgenti.
Anche i bottom sono investiti da questa ondata cromatica, e vengono coraggiosamente presentati color ocra, rosso e blu royal.

Non manca poi un pezzo classico della casa madre, la giacca denim con fodera in morbido sherpa, e ancora le camicie con chiusure a snap colorati, altro elemento heritage del brand.
Adoro poi il cardigan oversize chiuso da una buffa spilla con pendagli lavorati all’uncinetto, mi ricorda tanto i maglioni fatti a mano dalle nonne, ed è perfetto nel delicato ecrù in cui è presentato.
Coats in panno colorato, camicie check, cardigan jacquard, accompagnati da sciarpe e cuffie multicolor… tutto in questa collezione mi piace, è originale e giocoso, e ci farà ricordare, anche con l’arrivo del freddo, di questa lunga e calda estate che sta giungendo al termine.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.