Wood Wood | FW2012/13

Per la stagione invernale i due designer danesi Brian SS Jensen e Karl-Oskar di Wood Wood hanno deciso di spostarsi dalla loro terra di origine e dirigersi verso Londra per dare vita ad una collezione che si ispira allo street-style della capitale britannica, alle uniformi dei suoi college e alle squadre di cheer-leader. Collezione che non a caso è stata denominata proprio The Kingdom.
I colori sono quelli classici della cultura brit, che quest’inverno credo ameremo molto: un intenso blu navy che gioca in abbinamento a bordeaux, grigio antracite, giallo ocra.
Divertenti jacquard in lana vengono utilizzati non solo per la maglieria classica ma anche per divertenti e originali bottoms e accessori.

I capi proposti sono pezzi basici ma in qualche modo d’avanguardia. Ne è un esempio il coat doppiopetto oversize, classico e contemporaneo al contempo, o ancora il bomber stile varsity trapuntato husky, presentato in un originale color verde salvia con fondi in contrasto colore.
Molto femminile il maxi-poncho in lana, fantastico in blu navy con bande bordeaux che ne esaltano la linea pulita.
Tipicamente preppy sono poi i cardigan, con le classiche lettere in feltro applicate, o il blouson in lana con maniche in pelle e chiusura a snap, un must del genere.

La donna che emerge da questa collezione è sensuale pur nella sua semplicità, il mix di capi sobri ma di spessore, le lane bouclè, i feltri, i morbidi pezzi in knitwear jacquard, le fantasie di abiti e camicie fanno si che tutti i capi siano davvero facili da portare e da abbinare tra di loro, in un mix molto riuscito di stile anglo-danese.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.