Issues | Adventice #1

Adventice in francese significa accidentale. Nome scelto non certo a caso per un magazine che vede l’incontro (tra diverse discipline) ed il dialogo (tra differenti punti di vista) come base di partenza per una serie di numeri che, a cadenza semestrale, tratteranno gli argomenti più disparati, facendo ricorso soprattutto al linguaggio visivo ed affidandosi al contributo di specialisti dei vari settori che via via toccheranno, oltre che dei “soliti” artisti, fotografi, illustratori.
Il primo numero, autoprodotto da due giovanissime svizzere – Florine Bonaventure e Jennifer Niederhauser Schlup – e lanciato lo scorso giugno grazie al finanziamento di tutta una serie di piccoli mecenati (meraviglie del crowd-funding), tratta l’incontro/scontro tra natura ed architettura.

Sul sito non ci sono ancora indicazioni su come e dove acquistarne un numero, quindi non resta che pazientare.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.