Save the date | Muro come un pesce

“I pesci non hanno orecchie perché tanto non parlano.
I pesci non sentono freddo e non hanno il mal di schiena.
I pesci non stanno in ginocchio neanche quando li schiacci nella latta.
I pesci non chiudono mai gli occhi neanche quando sono in padella.”

Davide Van Des Froos, Le parole sognate dai pesci, 2003

Alice Lotti e Laura Fanelli hanno tratto ispirazione da questa frase per organizzare la mostra itinerante “Muro come un pesce” che partirà da Termoli il 7-8 agosto, inaugurando una serie di esposizioni, poi, su tutto il territorio nazionale. Le illustrazioni avranno come tema, manco a dirlo, i pesci e saranno proiettate sulle mura della città vecchia di Termoli, in una cornice suggestiva e poetica, visto che si trova proprio accanto al mare.

Alice e Laura vogliono creare un grande acquario illustrato, grazie al contributo degli illustratori che hanno partecipato (qui tutti i nomi, alcuni di loro li abbiamo già intervistati per 7am), una mostra che muta forma e colore, proprio come in un acquario dove i pesci sono in continuo movimento e creano giochi, intrecci e storie sempre diverse, così la proiezione delle opere, su palazzi o pareti dalle texture e colori differenti, trasformeranno la mostra, ogni volta, in qualcosa di sempre nuovo.
Speriamo passino di qui!

QUANDO: 7-8 agosto 2012
DOVE: Largo piè di Castello 27, Termoli (Cb) | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.