Save the date | T-Toast, quando la moda incontra il cibo

T-Toast, sottitolato “… di che sapore vuoi la tua maglietta?” è un workshop, ma è anche una degustazione e una performance  in cui si incontrano due curiose realtà, ParliAmoCiBi e SEME30°. La ricetta prevede: abiti, t-shirt, utensili da cucina e ingredienti naturali, come cipolla, melograno, aceto balsamico,  nero di seppia, ribes, zafferano, curry, piante e fiori di stagione.

Cosa combinano Chiara Terzoli e Diego Longoni con magliette, cipolle e zafferano? SEME30° è una linea di abbigliamento ecosostenibile, prodotta con tessuti di scarto, tagli e lavorazioni essenziali, ma soprattutto con tecniche di tintura e stampa 100% naturali. Piante e fiori vengono utilizzati come stencils, mentre con gli altri prodotti vengono realizzate le tinte. Ma se la vostra maglietta comincia a perdere colore, non temete, anzi meglio, basta riportarla al punto vendita e farla ristampare, avendo così la possibilità di cambiare tonalità al variare delle stagioni.

Linda Troni è invece l’ideatrice di ParliAmoCiBi e si diverte ad allestire strane scenette casalinghe con ferri da stiro che si tramutano in tostapane o selfservices con taniche che al posto di benzina servono deliziose vellutate. Guidata dalla propria creatività e dalla fame che, come dice lei stessa, a volte ti fa vedere le cose con occhi differenti, trova nuovi e insoliti utilizzi a tutto ciò che è collegato all’universo del cibo.

Un evento gustoso, creativo ed ecosostenibile ospitato da Isola della moda, che coinvolgerà nella mattinata di sabato anche i più piccoli, che potranno sperimentare, mangiare e decorare le proprie t-shirts.

QUANDO: 13 luglio (dalle 18, fino a quando finiscono gli ingredienti) e 14 luglio (dalle 11 alle 13)
DOVE: Isola della moda | Via Carmagnola, 7 quartiere Isola – Milano | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.