Memorie Urbane | Photo Recap | Escif

Per un mese, dal 13 maggio al 15 giugno scorso Gaeta ha ospitato alcuni tra i più importanti street-artists in circolazione per un evento, Memorie Urbane, ideato da Davide Rossillo di Turismo Creativo – Gaeta, organizzato dall’associazione Walls e curato dal mio amico Salvatore “Solko” di Ziguline.
A disposizione degli artisti alcuni cartelloni pubblicitari 6×3 e dei muri, messi a disposizione dal Comune di Gaeta, da riqualificare attraverso l’arte.
Abbiamo iniziato ieri con Agostino Iacurci e andiamo avanti fino a sabato.

Escif è spagnolo ma le notizie italiane non se le fa di certo sfuggire.
Ecco la sua ironica interpretazione dell’ “angolo di riflessione”. Con buona pace del famigerato Schettino, di tutta la stampa che ci ha speculato sopra e dei discorsi da bar, la sua è una metafora impossibile da non cogliere, eppure neanche lontanamente banale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.