Save the date | B.i.r.r.a.

Da B.I.R.R.A. c’è la birra. E pure buona e artigianale.
Ma soprattutto ci sono le riviste indipendenti perché B.I.R.R.A. sta per Bagarre Internazionale delle Riviste Alternative (sì, ci sono due R. ma le riviste sono plurali e Birra suona meglio di Bira, che sennò ti vengono in mente le due celebri coattone del calippo e na bira), festival che dal 2007 promuove le riviste letterarie indipendenti, un settore sempre in fermento (a proposito di birra) ma solitamente snobbato dal grande pubblico, nonostante l’ottimo livello dei contenuti, senza considerare l’insostituibile ruolo di fucina di giovani talenti, non solo nel campo della poesia, della narrativa, della critica ma anche del fumetto, della graphic novel e della satira visto che tra le riviste selezionate e presentate ci sono anche alcune delle migliori realtà italiane legate ai comics e al romanzo a fumetti. E, ovviamente, fiumi di bionda artigianale prodotta da piccoli birrifici emiliani e romagnoli.

L’appuntamento con B.I.R.R.A. è per questo weekend: una due giorni ospitata da Bartleby, il centro sociale (che non è un centro sociale ma è un centro sociale, anzi un laboratorio, o più che altro un collettivo, o meglio ancora è Bartleby) culturalmente più vivace di Bologna (per dirla tutta, uno dei luoghi culturalmente più vivaci ed interessanti in assoluto, a Bologna).

QUANDO: 26 – 27 maggio 2012
DOVE: Bartleby | via San Petronio Vecchio 30/a, Bologna | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.