Shops | SOLO vinili / libri

SOLO vinili / libri
via Carlo Tenca 10, Milano
mappa
tel. 02/45478584
solovinile.com
facebook.com/Solovinililibri

Il grande Pietro Sedda, tatuatore che quando passi a trovarlo ti lascia il segno pure dentro, oltre che sulla pelle, da quando è arrivato a Milano sta portando avanti un’idea di spazio totale che oltre al parlour, arredato a sua immagine e somiglianza, prevede un sotterraneo “in negativo” – nel senso che, al contrario di quanto ti aspetteresti, si tratta di un locale dove impera il bianco e l’essenziale – utilizzato fino a poco tempo fa come galleria d’arte (Mutt Art Gallery, che ha ospitato bellissime mostre di cui abbiamo già parlato in passato su Frizzifrizzi) ed ora affidato a Pietro Bossi, che l’ha trasformato in SOLO vinili / libri, negozio dal nome che già da solo parla chiaro e che ha aperto i battenti giusto un paio di settimane fa con un dj-set di Costantino Della Gherardesca ed una mostra di fotografie della giovane artista Margherita Cesaretti.

Tra vinili, riviste, fanzines e libri d’arte e dedicati alla musica l’atmosfera è la stessa dello studio al piano superiore: come entrare in casa di un amico, passare il tempo a chiacchierare in salotto, sbirciare tra i dischi e libri che tiene tra gli scaffali. E viene da chiedersi cosa farebbero i due Pietro se avessero un po’ di spazio in più… Un underground dove oltre a libri e vinili ci fosse pure un negozio di abbigliamento, un bar/ristorante ed una galleria, il tutto sotto allo studio di un tatuatore, non sarebbe una bellissima novità per Milano?

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.