Bloc.2012

Potrei iniziare con una bella esclamazione tipo “Epic” oppure “It’s gonna be huge” o robe simili. Giusto perché ciò di cui sto per parlarvi si terrà in territorio inglese e sarà davvero molto, ma molto bello.

Luglio si preannuncia un mese davvero caldo per Londra: oltre a proseguire nella preparazione delle Olimpiadi che si terranno nella city a fine mese, un evento musicale mastodontico farà capolino durante la prima settimana portando credo una miriade di artisti mai vista in così poco tempo.

Stiamo parlando del Bloc, che si terrà proprio sopra al Tamigi – London Pleasure Gardens – il 6 e il 7 luglio prossimi. Non saprei nemmeno bene da dove cominciare per darvi un’idea di chi ci suonerà, per cui vado per ordine e vi elenco i nomi suddivisi per i due giorni.

Si parte il 6 luglio, dalle 14:00 con (per ora in ordine sparso, in attesa della line up definitiva):
RA con Ricardo Villalobos / Nicolas Jaar / ATOL / Carl Craig / Apparat / Ellen Allien / Four Tet / Digital Mystikz / Scuba / Shackleton / Clark / Actress / Martyn / Xhin / Daniel Stefanik
mulletover con Jamie Jones / Art Department / Steffi / Geddes
Numbers Vs Swamp81 (per me uno dei più attesi) con Hudson Mohawke / Joy Orbison & Jackmaster / Loefah / Oneman / Boddika / Addison Groove / Pinch / Deadboy / Redinho / Spencer
Aus Music con Will Saul / Appleblim / Mosca / Midland / T. Williams / Dusky
World Unknow, I <3 Acid, Union.
Senza dimenticare, che in mezzo a tutti ci sono anche Snoop Dogg, gli Orbital, Richie Hawtin, Flying Lotus, Jeff Mills, Squarepusher, Battles, Gary Numan, Joker, Pariah, Untold, James Blake e Space Dimension Controller.

Se il sabato siete ancora in piedi, allora non potrete perdervi il programmino del 7 luglio dove, insieme a un altro shocawe di RA, troverete:
Hyperdub con Hype Williams / Kode9 / Cooly G / Ikonika / Scratcha DVA / Terror Danjah
Raster- noton con  Alva Noto / Byetone / SND
Bleep con Jacques Greene / Levon Vincent / Tikiman with Scion / L Vis 1990 b2b Bok Bok / Illum Sphere / Bleep DJs
Plex vs Perc Trax con Surgeon / Monolake / Truss / Perc / Cosmin TRG / Lucy / Objekt / James Tec / Luke Handsfree

Le sorprese non finiscono qui perché la line up potrebbe subire nuove aggiunte, come quella recente di Jon Hopkins, Arpanet e lo showcase Ceephax Acid Waltzers con Ceephax Acid Crew / Ray Keith / Nathan Fake / Ed DMX / Jonny Jenkinson.
Volete saperne di più? Potete visitare direttamente il sito del bloc per un approfondimento sugli artisti; per ora vi dò un altro paio di informazioni sulla location.

Oltre al London Pleasure Garden, vi attenderà una sorpresa galleggiante: la Motor Ship Stubnitz, riutilizzata ad hoc da Blo, artista svizzero che ne ha preso possesso e l’ha modificata fino a diventare uno dei luoghi più eccitanti mai utilizzati durante il Bloc (giunto alla sua sesta edizione, btw).

Aggiornamenti e dettagli sul programma prossimamente, nel frattempo comprate il biglietto qui prima che sia troppo tardi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.