Ila Malù, handmade creation e matrimoni

Giulia Tibaldi e Giordano Garosio, due fotografi meglio conosciuti come giuli&giordi, hanno ben pensato di segnalarmi un lookbook da loro realizzato per Ila Malù, tre ragazze bergamasche/bresciane che hanno deciso di produrre e vendere orecchini, ciondoli e bracciali fatti a mano da loro.

La cosa che mi ha piacevolmente stupito è che Ilaria, Martina e Lucia, Ila Malù appunto, dopo una laurea di Design al Politecnico si sono lanciate in un progetto, o meglio hanno realizzato un “sogno”: progettare matrimoni (io sono allergica all’argomento tanto che avviso la mia amica Francesca che dovrà aspettare parecchio prima di sfoggiare qualche cappellino o abito che, in cuor suo, desidera tanto indossare).
Ritornando a Ila Malù, credo che in un periodo di crisi come questo, che colpisce tutti da più fronti, inventarsi un lavoro mettendoci passione e cercando di reinventarsi sia l’unica strada. Un plauso a queste ragazze, ai loro accessori (che trovo molto carini) ed a Giulia e Giordi che con le loro belle foto mi hanno convinto a parlare del progetto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.