Save the date | Il Circo @ Les Libellules

Che bello se nelle presentazioni dei libri per bambini (che poi ci vanno ancor più volentieri gli adulti e una volta a casa, libro in mano, nasce il conflitto interiore del papà che adora storie e illustrazioni per l’infanzia: questo in quale libreria lo metto? La mia o la sua? Lei saprà apprezzarlo davvero? Averne cura? Poi di solito arriva la mamma e con un ceffone un po’ meno interiore ti sveglia e ti tira via dalla tua trance egotistica, più infantile di quella dell’unico infante anagraficamente certificato che gira per casa), che bello, dicevo, se ci fossero sempre spettacoli a tema.
Libro sui pompieri: ecco la scintillante camionetta rossa – noooninòninòninòninò. Libro sugli abissi: mega-vasche piene di pesci ed autori e pubblico in maschera da sub. Libro sugli astronauti: beh, qua la cosa si fa complicata.
Ma con il circo…  con il circo puoi sbizzarrirti davvero e, anzi, in effetti per fare un circo basterebbe mezzo metro quadrato e qualche idea: a completare gli “spazi vuoti” poi ci pensano le testoline dei bambini.
Esattamente come fanno Berta e Pablo, i protagonisti del bel libro di Chiara Carrer ed Antonio Ventura che stasera verrà presentato da Les Libellules (splendido negozio di cui abbiamo già parlato tempo fa), con tanto di (vero) duo circense Le Chapeau des Rêves e Chiara Carrer in persona e matita a firmare i libri.

Da Les Libellules, tra l’altro, oltre a domatori, pagliacci, donne cannone – su carta ma soprattutto in testa – è pure arrivata la collezione SS2012 di abiti sartoriali per piccoli d’uomo e c’è in esposizione la collezione di pezzi unici in ceramica (vedi foto nella galleria qua sotto) illustrati dalla Carrer.

Vadino, anzi venghino siori e siore.

QUANDO: 21 marzo 2012 | dalle 17,00
DOVE: Les Libellules Atelier | via San Vitale 36/g, Bologna | mappa | fb

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.