Serien°umerica | FW2012/13

Volumi ampi, particolari sofisticati, ricerca e tradizione sono le chiavi di lettura fondamentali per leggere la collezione FW2012/13 di serien°umerica. Per chi non lo conoscesse già serien°umerica è il giovane brand ideato da Maria De Ambrogio e Stella Tosco, che dal 2009, collezione dopo collezione, concentra la propria attenzione sulla maglieria e gli accessori in pelle.

Per la maglieria i volumi sono ampi e oversize caratterizzati da linee rigorose e minimali, realizzati in cachemire misto a lana e cotone.
In questa serie di linee pulite però è il dettaglio a fare la differenza, a volte è un semplice profilo “mangiato”, altre un gancio in argento fatto a mano che chiude un maximaglione, altre volte ancora è la gomma naturare a ridefinire l’orlo della maglieria leggera 100% cotone.
Lunghezze asimmetriche e materiali eterogenei danno poi la possibilità di divertirsi con sovrapposizioni e strati.

Quanto ai bellissimi accessori in pelle, per il prossimo autunno-inverno, è nata una collaborazione tra serien°umerica e Cecchi De Rossi, marchio che ha ideato una particolare tintura con pigmenti di vino. Così per la realizzazione di borse e scarpe è stata utilizzata pelle di vitello trattata con questa tecnica che dona ai prodotti particolari sfumature ed effetti cromatici.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.