Martinez Lierah | FW2012/13

Daniel Lierah e Arturo Martinez sono i designer del marchio Martinez Lierah, lo stile del marchio è il frutto dell’unione delle loro origini latine e dell’atmosfera parigina che li ha ospitati. La collezione FW2012/13 è un vero e proprio viaggio nel mondo delle gradazioni sartoriali, e non certo cromatiche dato che la caratteristica della stagione è il total white: ottico, minimale, non troppo futurista, gradevolmente cittadino. Unico tocco di colore è costituito da qualche pennellata di verde su frange e stivaletti dal plateau a dir poco originale.

La spiegazione che gli stilisti ci danno della loro visione architettonica del tessuto, che costruisce giacche, camicie e cappotti come fosse dotato di vita propria, ha a che vedere con le opere del giapponese Toshio Shibata, famoso per le sue fotografie che ritraggono opere di ingegneria civile in paesaggi pressoché disabitati. Allo stesso modo i capi d’abbigliamento firmati Martinez Lierah sono totalmente liberi da influenze cromatiche e l’uso spettacolare delle forme permette a chi li indossa di abbinare accessori dalle linee altrettanto pulite oppure di sbizzarrirsi con fantasie sgargianti.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.