7am | Massimo Caccia

7 opere e 7 domande, alle 7 di mattina, ad illustratori che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di Massimo Caccia.
Ciao Massimo, di dove sei, quanti anni hai e da quanto fai l’illustratore?
Ho 41 anni e sono nato vicino a Milano, dove vivo da 15 anni, ma ho in programma di fuggire.
Dipingo da molto… illustro poco e da poco tempo, circa 3/4 anni.
Matita o penna grafica?
Matita, pennelli e colori.
Penna grafica poco e male.

Cosa fai quando non disegni?
Vedo film, gioco a calcio, mangio dolci e bevo birra.
Cosa c’è sulla tua scrivania?
Su una un computer e sull’altra fogli e matite quando disegno… qualsiasi cosa tutti gli altri giorni.
Un disegno pesa quanto…
Un foglio A4 (quindi direi come venti piume).

Un libro di cui vorresti illustrare la copertina e un film di cui vorresti fare il poster.
Trilogia della città di K. di Agota Kristof e Mauvais sang di Leos Carax, anzi no Delitto e Castigo di Dostoevskij e L’ infanzia di Ivan di Tarkovskij.
Un illustratore o un’illustratrice che mi consiglieresti?
Illustratori che conosco e che mi piacciono molto sono stati nominati più volte, facciamo che te ne dico uno straniero: Brian Rea.




autore | Ethel Margutti
Ho 33 anni, bergamasca ma trasferita a Bologna. A gennaio 2007 fondo insieme a Simone Sbarbati e all'amica Francesca Arcuri il blog Frizzifrizzi. Amo il pane (in ogni forma, ogni consistenza e ogni tipo di croccantezza ) e non sopporto "chi se la tira", del resto il mio proverbio preferito è: dire pane al pane e vino al vino!
Leggi i post (388)
Nessun commento in: 7am | Massimo Caccia