Joanne Stoker | SS2012

La collezione SS2012 di Joanne Stoker è sicuramente meno d’impatto della precedente (qui l’articolo), dove avevamo avuto modo di ammirare scarpe che sembravano scolpite nel ghiaccio, arricchite da particolari tartarugati, dall’effetto specchio o con inserti metallici.

L’atmosfera primavera-estate si fa decisamente più sobria. I colori tenui donano un’aria di freschezza alla scarpa grazie anche alle tonalità mandarino, crema, rosa, terracotta e limone delle zeppe che si integrano perfettamente.
Il contrasto si rivela però, in questo modo, ancora più netto: se prima la scelta di abolire i pastello per conferire solidità alla forma esaltava le superfici, la bella stagione permette a Joanne Stoker di addolcire le linee mantenendo intatta la personalità del marchio, senza rinunciare quindi a super platform, elementi in plexiglass, pietre, lavorazioni al laser, ispirazioni marocchine e indiane.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.