C&B Homeworks | altre serie tv per far passare l’inverno

The River

Duole dirlo ma Spilbi come produttore non è più una sicurezza, quando poi si tratta di TV, è il mezzo disastro. Dopo aver buttato il suo denaro in Falling Skies e peggio me sento in Terra Nova, Spilbi apre il portafoglio e paperonde’spilberoni paga un viaggio in Amazzonia ad una troupe televisiva per andare a cercare un presentatore di uno di quei programmi televisivi con animali. La troupe piglia e parte con tutto il suo armamentario che è composto da – esatto! – telecamerina.

Non è un caso che il regista (o era lo sceneggiatore? Vabbè che ce frega…) è lo stesso di Paranormal Activity, che si è spremuto per mesi le tempie e un giorno quando meno se l’aspettava si è svegliato e ha avuto l’epifania: MA CERTO! DOBBIAMO FARE UNA SERIE TV CON TELECAMERINA!

Questo è quello che vi aspetta: il solito calderone furbetto di film horror triti: e via con citazioni di LOST; e via tutti a spasso per l’Amazzonia con gli zainetti Invicta insieme all’ispanica incazzosa (e c’è pure fumo nero che muove fronde. Visto io); di bambolette diaboliche; di Anaconda ma senza la Lopez che lo tiene a bada, il serpentone; si arriva pure alla puntata dove tutti diventano ciechi come in Blindness. Ci sarà mago?
A onor del vero la serie si fa guardare, ci sono cose carine (già viste non sia mai) ma carine.

Siamo a puntata 3 di 8. Finiremo per vederle tutte, sperando chiudano un cerchio, che telecamerina + rollio di barca, gli effetti li conosciamo tutti. Certo che se mi metti in campo un presentatore Tv che maneggia animali esotici come fossero micetti, come faccio a non pensare a lui, dimmelo tu come faccio? La razza umana.
Spilbi ci rimane male perché aveva capito che stava comprando Amazon e non una bagnarola sull’Amazon.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.