Tested | Inlight trattamenti per il viso

Quando sono arrivati i prodotti Inlight io, che grazie ad una fortunata combinazione genetica (sia mio padre che mia madre hanno una pelle bellissima) ed ad una costante attenzione alla detersione ed alla idratazione delle pelle, non ho mai avuto emergenze dermatologiche, stavo vivendo un vero e proprio “dramma”. Avevo accettato di provare il nuovo prodotto di un blasonato brand di cosmetici, ma invece di ottenere gli effetti “miracolosi” promessi, mi sono ritrovata con il mento pieno di punti neri (e per questo su Frizzifrizzi non avete letto il post al riguardo). Un orrore!!!

Nonostante mia madre mi consigliasse di evitare nuovi test, io coraggiosamente (o incoscientemente) mi sono buttata a capofitto nella prova anche dei prodotti viso Inligh e devo dire che, per fortuna, la fiducia non è stata mal riposta!
Del resto avevo letto, che sono prodotti adatti a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee… io ci ho aggiunto milioni di punti neri sul mento.
Ora che ho di nuovo una pelle liscia, distesa e ben idratata, niente più punti neri ed un bel colorito sano, credo che (oltre ad un discreto numero di maschere) sia anche merito di ciò che ho usato:

Organic line softener

E’ un balsamo (quindi consistenza e colore burroso) antirughe formulato per nutrire a fondo la pelle apportando preziosi elementi antiossidanti, rigeneranti, remineralizzanti, elasticizzanti ed emollienti. La presenza dell’olio di carota, ricco di betacarotene ne accentua le caratteristiche ristrutturanti ed antirughe. E’ adatto sia nella prevenzione che nel trattamento di rughe e cicatrici.

Unica raccomandazione: applicate sul viso, massaggiando delicatamente, una piccolissima quantità.

Organic floral face tonic

Un tonico per il viso prodotto con una miscela di acque floreali dalle caratteristiche tonico-astringenti (rosa, fiordaliso), antinfiammatorie, lenitive (lavanda, camomilla romana).Formulato per rinfrescare e detergere il viso delicatamente rispettando le caratteristiche acide della pelle senza seccarla, non contiene alcool.

Organic night balm

Questa formulazione è composta da una miscela di oli altamente nutrienti (oli di macadamia, jojoba, burro di karité) e ricchi di sostanze antiossidanti (vitamine E, A, D, F contenute nell’olio di sesamo, girasole, enotera) con un’alta concentrazione di olio di carota, ricco di betacarotene, noto per le sue qualità antiossidanti e rigeneranti. A queste caratteristiche si aggiungono le proprietà cicatrizzanti, citofilattiche ed antinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori di arancio.

Il prodotto è stato studiato per pelli stanche, mature e disidratate, ma io lo sto usando lo stesso (non ho la pelle matura, stanca o disidratata) prima di andare a letto, in piccolissime quantità e l’effetto è piacevole e ben visibile.

Organic daily face oil

Olio nutriente ed idratante da giorno ad alta concentrazione di vitamina E naturale antiossidante contenuta nell’olio di jojoba e di enotera, a cui è associato l’olio di rosa canina ricco di acidi grassi essenziali e acido transretinoico, isomero della Vitamina A, dall’effetto ringiovanente sulla pelle. A ciò si aggiunge l’azione rigenerante e antinfiammatoria della lavanda, emolliente della malva, astringente della vaniglia. Ha funzione emolliente, ricostituente ed antinfiammatoria. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili o infiammate, in presenza di cicatrici, macchie solari e macchie della terza età .

Ora, anche se è un olio giorno, si assorbe abbastanza facilmente e loro lo consigliano anche sotto il trucco, io devo confessare che non lo sto usando la mattina, ma la sera prima dell’Organic Night Balm, specie nella zona del contorno occhi e contorno labbra e devo dire che sono molto soddisfatta dell’effetto tensore che ha avuto!

Organic lip save

Questo è un altro prodotto che può procurare dipendenza, specie con il freddo record di questi giorni! La formulazione è composta da una miscela di oli altamente nutrienti, emollienti, idratanti (burro di cacao, burro di karité), e da oli ad alta concentrazione di Vitamina E ed antiossidanti naturali (olio di enotera, jojoba e sesamo). A queste proprietà si aggiungono quelle riepitelizzanti e cicatrizzanti (calendula) e astringenti (rosa, pompelmo). L’olio di sesamo e di jojoba, insieme al burro di karité, hanno una naturale protezione solare (fattore 4), che protegge egregiamente dagli UV.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.