Bresciani | SS2012

Si parla di calze e in particolare del calzificio Bresciani, nato nel 1970 in provincia di Mantova.
Questo accessorio, spesso trascurato, è trattato dal marchio come una vera e propria opera di arte. Artigianato made in Italy da esportare in tutto il mondo, basti pensare che il prodotto è arrivato negli Stati Uniti, nell’Estremo Oriente, in Africa e in Sudamerica.
Il perché di questo successo è senz’altro da ricercarsi nella lavorazione dei dettagli e nella scelta dei materiali pregiati con cui ciascun modello viene creato, fibre naturali quali cotone egiziano, lana merino, cashmere, canapa, seta e lino.

Calze per uomo o donna presenti nei colori più neutri come le varie gradazioni del marrone o in quelli più sgargianti, talvolta arricchite anche da alcune disegni (particolarmente spiritose le calze da uomo con sopra ricamata la Gioconda). I gambaletti femminili non disdegnano nemmeno le tonalità pastello del rosa e del lavanda, magari da portare con un paio di ballerine e una gonna ampia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.