Ancient Greek Sandals

1.2.2012 / Irene Gasparello / moda
tags / , ,

Qui su Frizzifrizzi mi è capitato spesso di parlare di accessori e capi d’abbigliamento di ispirazione retro, ma converrete con me che il ritorno ai tempi andati non era mai arrivato fino a questo punto.
Ancient Greek Sandals fa della connotazione storica il suo marchio di fabbrica. I sandali di Penelope e Ulisse, di Socrate e compagnia, divisi in due categorie: classics, cioè i sandali più semplici e lineari, e originals, più elaborati, maggiormente vicini alla concezione di design che abbiamo nel 2012.

La linea è monocromatica: il color cuoio, indossabile davvero con tutto, la fa da padrone. La comodità è garantita dalla suola flat: non c’è traccia di tacco mentre, a differenziare i modelli gli uni dagli altri, ci pensa la varietà degli intrecci; ce n’è davvero per tutti i gusti.

avatar

autore | Irene Gasparello

Amante dei gatti, del the all'arancia, dei libri, della musica e della moda. I miei quattro gatti fanno di me ciò che vogliono, il the all'arancia lo bevo, i libri li leggo, di musica e di moda scrivo in giro per il web. Nel frattempo mi sono laureata in Lingue e letterature moderne e al momento sono al primo anno del corso di laurea magistrale in Traduzione (inglese e tedesco).

Leggi i post (44)

  • Sticaz

    Maccosa!
    Copia spudorata di quelli fatti a mano per decenni da Stavros Menissinos (e oggi dal figlio) a Plaka, Atene.

    • http://www.simonesbarbati.com Simone Sbarbati

      Non hai tutti i torti ma quelli di Melissinos, che costano pure molto meno ed hanno alle spalle una storia lunga come hai ben segnalato, devi andarteli a prendere in Grecia!
      ;)