Daniele Alessandrini | FW2012/13

18.1.2012 / Francesca Arcuri / moda
tags / , , , ,

Al signore di campagna (non per forza inglese) Daniele Alessandrini “ruba” molto per dar vita alla collezione FW2012/13.

Innanzi tutto i colori, dal verde al ruggine per non parlare del color olio ed il color Barolo. Ruba poi il Loden, il classico cappotto in lana follata nato nel Tirolo, divenuto presto un classico dell’abbigliamento maschile,  che io mi immagino indossato dal nostro signore di campagna la domenica per andare in chiesa. Daniele, ne ha rivisto la lunghezza accorciandola fin sopra al ginocchio e poi ha bordato le maniche in colori inusuali, oltre ai canonici verde e blu.
Infine ha presto un plaid, la classica coperta usata per il picnic sull’erba, e lo ha utilizzato come fodera, è bello vederla spuntare da parka e capispalla.

Guardate le immagini della collezione, chi di voi può dire che il signore di campagna non è un uomo interessante?

avatar

autore | Francesca Arcuri

Che la moda per me non fosse solo un gioco avrei dovuto intuirlo all’età di 6-7 anni quando picchiavo le mie cugine costringendole a svestire le Barbie e ad abbinare meglio accessori e vestiti… Invece, non sono stata tanto perspicace. Ho studiato giurisprudenza e sondato molti campi prima di arrivare nel 2007 a fondare frizzifrizzi, insieme ad Ethel e Simone. Dalle pagine di questo blog mi piace esprimere la mia opinione su cosmetici, profumi, vini e molto altro ancora, ma la mia vera passione è la ricerca di nuovi talenti, idee , trend.

Web | Leggi i post (960)

Nessun commento in: Daniele Alessandrini | FW2012/13

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, non verrà pubblicata

Tuo commento