ATTO Minimal Urban Classic
Andrea Porcu, giovane designer umbro, dopo anni di lavoro e ricerche, ha deciso di dar vita ad ATTO che lungi dall’essere “solo” un brand è un vero e proprio incubatore di idee e sperimentazioni.
ATTO sintetizza passione, ricerca e abilità produttiva al motto di “Minimal Urban Classic”.
Ovvero dar vita ad oggetti (non solo accessori), che possano diventare dei classici senza tempo dallo stile urbano, dinamico e contemporaneo.
Si parte con i primi due modelli di borse ATTO: Hero e Ludwig ed una Fixed Gear customizzata.
Hero è una borsa week end nata per viaggi di pochi giorni, ma adatta anche alla palestra o allo shopping. Discreta ed elegante, compatta e versatile, si ispira alle borse sportive ma può essere portata sia come sacca che come zaino, grazie alla modularità degli attacchi ed al design decostruito.
Ludwig è estremamente versatile e può essere usata come laptop bag, tote bag, backpack, messanger bag e perfino come pochette. E’ pensata per essere creativa, unisex e perfettamente adattabile alle esigenze e ai movimenti di un’intera giornata. ll video, che vedete sopra in anteprima, mostra tutte le possibili combinazioni della borsa Ludwig .
Entrambe le borse sono realizzate in tiratura limitata, cura ed attenzione per i dettagli e i materiali: pellami pregiati di origine e concia italiana, cuoio o gomma. La produzione è completamente artigianale e 100% made in Umbria.
Anche il packaging non è lasciato al caso, ogni borsa ATTO viene manualmente racchiusa all’interno di un furoshiki di garza nero. Per chi non lo sapesse, il furoshiki è un tessuto quadrato annodato secondo un sistema tradizionale giapponese.
Oltre alle borse, il progetto ATTO lancia la Fixed Gear Customizzata: telaio italiano, manubrio e sella rivestiti con una selezione di pelli utilizzate per le borse ATTO. Un oggetto dinamico perfettamente in linea con la filosofia “Minimal Urban Classic”.
Le borse ATTO BAGS e la Fixed Gear sono attualmente in vendita nell’online store ufficiale e presto in selezionati punti vendita in Europa.
autore | Francesca Arcuri
Che la moda per me non fosse solo un gioco avrei dovuto intuirlo all’età di 6-7 anni quando picchiavo le mie cugine costringendole a svestire le Barbie e ad abbinare meglio accessori e vestiti… Invece, non sono stata tanto perspicace. Ho studiato giurisprudenza e sondato molti campi prima di arrivare nel 2007 a fondare frizzifrizzi, insieme ad Ethel e Simone. Dalle pagine di questo blog mi piace esprimere la mia opinione su cosmetici, profumi, vini e molto altro ancora, ma la mia vera passione è la ricerca di nuovi talenti, idee , trend.
Web | Leggi i post (960)








Idea Bellissima! Complimenti!
D.
[...] ATTO Minimal Urban Classic Posted on January 1, 2012 by admin var addthis_product = 'wpp-262'; var addthis_config = {"data_track_clickback":false,"data_track_addressbar":false};if (typeof(addthis_share) == "undefined"){ addthis_share = [];}ATTO Minimum City Common … essere usata come laptop computer bag, tote bag, backpack, messanger bag e perfino arrive pochette. E' pensata per essere creativa, unisex e perfettamente adattabile alle esigenze e ai movimenti di un'intera giornata. ll movie, che vedete sopra in anteprima, … Study much more on Frizzifrizzi.it [...]