C&B Homeworks | Etica ed estetica dello sguardling

20.11.2011 / / homeworks
tags / ,

Cos’è lo sguardling? Allora, lo sguardling è questo ↑

Lo sguardling (neologismo ©C&B che altro non è che crasi di “sguardo” e “Gosling” che se da oggi in poi inizierete ad usare voglio la percentuale) è quando noi maschi ci vediamo film tutti fichi, tipo che ne so, X-Men First Class o Thor o Centurion, e siamo tanto contenti perché vedremo gente menare, macchine esplodere, palazzi crollare e non quelle cose di smancerie e sbaciucchiamenti che piacciono alle nostre ragazze. Però per una strana congiunzione astrale finisce che li vediamo proprio con le nostre fidanzate e ci ritroviamo a sentirci dire:

“ma scusa chi hai detto che fa Magneto? Chi hai detto che fa Loki? Chi hai detto che fa quello che guida la macchina coi guantini?”

Poi succede ad esempio che a noi maschi di oggi ci piacciono i film di macchine che si inseguono e si scontrano facendo anche le piroette in aria, e le nostre fidanzate ci dicono: “che palle tu vuoi sempre vedere i film con le macchine che si inseguono e si scontrano e fanno le piroette in aria”. Allora noi diciamo alle nostre fidanzate “ma guarda che questo è DRIVE! Mi hanno detto che è bello, non è proprio di inseguimenti. Sì ci sono le macchine ma dice che è più bello di Fast&Furious. Dài proviamo.”

Ecco, lo sguardling nasce proprio alla fine della parola “proviamo”. Si comincia a guardare DRIVE con le nostre fidanzate e dopo sette minuti precisi scende un mutismo sospetto, ci giriamo verso la nostra dolce metà e la vediamo concentratissima, il cinema si riscalda che tu dici “oh, stanno a palla i riscaldamenti qua dentro” e ad un certo punto ti accorgi che la tua ragazza accavalla incessantemente le gambe che manco Sharon Stone. Ebbene, anche la tua ragazza è rimasta vittima dello sguardling!
Ecco una galleria di sguardling, così che sappiate riconoscerli e mettervi il cuore in pace o provvedere per tempo.

Insomma negli ultimi mesi per noi uomini va un po’ così, che sei costretto a vedere i film di amore coi merletti, e giù sguardling:

Che sei costretto a vederti i film romantici iglesi, e via moltissimo sguardling:

E pure quando finalmente ci sono i film di maschi che si fanno la guerra (anche se psicologica), non si scappa: sguardling, sguardling e ancora sguardling:

E non ci lasciano in pace neanche nelle serie TV di supereroi sboccati:

Cari lettori maschi, C&B vi è vicino in questo momento cinematografico di grande preoccupazione. Dove non possiamo andare più al cinema senza che la nostra ragazza non sia ipnotizzata dallo sguardling.
Quindi, se siete tra i pochi fortunati le di cui fidanzate non sono già sotto il suo effetto devastante ecco un piccolo compendio di film che dovete assolutamente vedere da soli!

Drive
X-Men First Class
Jane Eyre
A dangerous Methos
Crazy Stupid Love
The eagle

Poi non dite che non ve l’avevo detto!

p.s.
no, mi dispiace, ma se andate a una festa con un giubottino argentato e uno scorpione giallo ricamato sul retro e vi mettete appoggiati ad un muro tutto il tempo a fare una vostra personale versione dello sguardling alle ragazze, vi prenderanno per un laido stalker, non per un fichissimo Ryan Gosling.
L’unica coniugazione di sguardling è questa: I no sguardling / You no sguardling / Ryan Sguardling!

The following two tabs change content below.
avatar
Chicken & Broccoli è un sito che mi fa perdere tempo prezioso. Tempo che potrei utilizzare per vedere film.