Gentlemanly Feminine by Danny Tang | FW2011/12

Danny Tang è un designer malese trapiantato a Londra che, dopo aver avuto un discreto successo nel mondo degli accessori, ha deciso di ampliare i propri orizzonti dedicandosi anche all’abbigliamento.

Gentlemanly Feminine: un titolo che chiarisce subito cosa troveremo nella collezione FW2011/12, eleganza e femminilità espresse attraverso una particolare declinazione di elementi maschili. Ma non parliamo di uomini qualsiasi; Tang è rimasto affascinato dalle star del cinema e della musica della vecchia Hollywood e ha deciso di celebrare il loro stile, prendendo a prestito la struttura dei loro tuxedo.
Li ha smontati e rimontati, accostandoli a tessuti soft e iperfemminili, andando a creare linee che evidenziano ed accarezzano le forme, creando silhoutte sofisticate e assolutamente attuali, mantenendo però un allure che ricorda un’eleganza dei tempi che furono.

Trovate le creazioni di Danny anche qui.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.