Issues | Kinfolk Magazine

22.7.2011 / Simone Sbarbati / books & mags, issues
tags / ,

Tanto di nicchia (e tanto di cappello ad averci pensato) da essere quasi un magazine privato, fatto da un gruppo di amici – tutti giovani, tutti creativi, sparsi tra Stati Uniti ed Europa – fondamentalmente per loro stessi ma, paradossalmente (e, pure, proprio per questo), quanto di meglio mi sia capitato di sfogliare negli ultimi tempi.

Kinfolk è un semestrale che, come da manifesto, celebra il piacere della compagnia, ma in piccolo: pranzi tra amici, chiacchiere in libertà, il tè del pomeriggio, un aperitivo o una festa per pochi, senza i fasti e i luccichii della “bella gente” e, al contrario, con tutta la (studiatissima) semplicità di chi cerca di passare insieme agli altri (e a se stesso) del tempo di qualità.

Il magazine, che puoi acquistare ma anche gustarti online, è saggiamente diviso in tre parti che approfondiscono rispettivamente il piacere di starsene da soli, quello di stare in coppia e infine l’incontro con gli amici.
All’interno, accompagnati da splendide foto (ne avrai di screenshots da “appuntare” su Pinterest…), articoli, consigli, ricette che diventano una sorta di compedio dell’ospitalità e dello stare insieme, tanto che non ti accontenterai della pur gratuita versione online e correrai a comprarti una delle copie in edizione limitata, da mettere sul tavolino da caffè ed usare come fosse un manuale.

avatar

autore | Simone Sbarbati

33 anni, papà, editor-in-chief di frizzifrizzi, fumatore di pipa, ossessionato da catalogazione e contesto, rispondo alle mail con malavoglia e in ritardo. Per pranzi "professionali" (le virgolette non sono a caso) mi trovi su Let's Lunch.

Web | Twitter | LinkedIn | Google+ | Flickr | Leggi i post (4505)

2 Commenti in: Issues | Kinfolk Magazine

  1. avatar sara scrive:

    Ciao!

    Dove posso trovare Kinfolk Magazine?? L'ho sfogliato ed è un progetto editoriale molto bello!!

    Grazie!!!

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, non verrà pubblicata

Tuo commento