Freitag Reference | FW2011/12

Quasi rosso, pressappoco grigio e vicino al beige, queste le imperfette tonalità della nuova collezione Freitag Reference: dopotutto nessun esemplare del “marchio delle borse fatte con i teloni usati dei camion” è uguale all’altro e ciascuno porta con sé la sua misteriosa (oltre che minimale e vintage, rispetto alla policromatica linea ammiraglia) storia autostradale.

Vecchi modelli rivisitati e nuovissimi modelli per lui e per lei che, chissà, prima di essere trasformati in borse magari coprivano i mobili di un trasloco, vacche dallo sguardo vitreo che poi sono arrivate sulla tua tavola o armi nascoste sotto cassette di frutta. O magari una spedizione di Freitag, innescando un corto circuito da cui nemmeno i fratelli Freitag in persona potranno salvarci.

Tra le due preferisco di gran lunga la collezione maschile anche se la weekend bag Kristof – l’ultima in basso – è davvero incredibile, soprattutto la versione rossa, che ho avuto il piacere di vedere a Milano il mese scorso.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.