Save the date | Swap Parties da Ofelia Tuttotorna

Spendi un numero più o meno consistente di anni sui libri per farti una cultura ed essere preparato per il mondo del lavoro, poi carico di aspettative ti ci butti a capofitto e rimani fregato. Inevitabile (per fortuna non mancano però le eccezioni).
Allora cosa fai? Te ne freghi dello stipendio fisso e punti in alto a realizzare i tuoi veri sogni, rimboccandoti le mani e facendoti spazio da solo, provando magari anche a rendere il mondo un posto migliore.
Inizia così anche la storia di Ofelia Tuttotorna e l’avventura imprenditoriale di Federica e Giulia che, dopo una laurea in moda (nella mia stessa facoltà, a Rimini) e varie delusioni lavorative, hanno deciso di fare di testa propria e dar vita ad un piccolo angolo di paradiso dove poter condividere, collaborare, educare, ispirare e provare a ritrovare la naturalità delle cose.

Ofelia Tuttotorna è un re-make design shop che ha aperto i battenti da qualche settimana, nel cuore di Cesena (la mia e la loro città) con l’intento di diffondere la cultura del riciclo, proponendo oggetti di design e accessori realizzati da giovani artisti e brands con il pallino dell’ecosostenibilità: una bottega piena di strumenti sfuggiti al loro uso quotidiano e diventati qualcos’altro, in bilico tra origine e originalità.

Appese ai dei rami (caduti durante una nevicata proprio pochi giorni prima dell’inaugurazione) ci sono le divertenti e coloratissime borse di Silvia’s Think, insieme ad altre ultra leggere di carta e alle pratiche shopping bag di Envirosax; c’è una tavola imbandita con il centrotavola di forchette di Giovanni Scafuro e ogni angolo è pieno di sfiziosi pezzi d’arredo di Kubedesign, Etcetera, Use Design e molti altri eco-brands. Non manca nemmeno un angolo dedicato ai più piccoli, firmato Gigo.

Ma Ofelia è anche un laboratorio e un punto di incontro per tutti gli recycle-oriented, con un calendario ricco di eventi, tra cui piccoli corsi sul riuso creativo e swap parties (il prossimo è oggi 30 aprile).

QUANDO: sabato 30 Aprile 2011
DOVE: Ofelia Tuttofare | Via Frà Michelino 17, Cesena | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.