1. Dark Level

Spero non me ne vogliano gli altri ma durante l’ultima edizione del White la collezione che in assoluto mi ha entusiasmato di più l’ho vista nello stand di 1. Dark Level (dove tra l’altro, ho “inoltrato” tutta una serie di conoscenti incontrati qua e là per la fiera), nuovo marchio made in Italy fondato – numerologi prendete nota – il 1° gennaio 2011 dal duo creativo BaldiBloom, ovvero Gabriele Baldi e Laura Corvino.
Lui dj ed attore, con un passato che spazia praticamente in ogni ambito della filiera della moda (da venditore a fashion designer a consulente nell’ambito dei pellami), lei fashion designer, fotografa ed attrice teatrale.

Un’ecletticità che i due hanno riversato senza freni e senza filtri nella loro prima collezione di abiti, borse, scarpe ed accessori: un mix artigianale di pelle, lana, metallo e pelliccia, materiali a cui viene data vita, volume, storia, attraverso tagli vivi, asimmetrie, linee “liquide”, abrasioni e tinture volutamente “sbagliate”, con un risultato eccezionale che in uno stesso abito o capospalla riesce ad unire l’attitudine rock della pelle rovinata alla calda, rassicurante maglieria, mentre nel sottosuolo (le fodere) si muovo un mondo di suggestioni, con stampe che uniscono immagini retro ad altre ultracontemporanee.

Per ora purtroppo bisogna accontentarsi di queste immagini (niente scarpe né borse né accessori), che però rendono benissimo l’idea della qualità e dell’originalità della collezione 1. Dark Level.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.